Nuovo utente PCLINUXOS

Ritratto di muletto39

Salve, sono un nuovo utente di questa ottima distribuzione dopo aver usato per lungo tempo le debian-based ultima fra tutte Linux Mint . Volevo chiedere con che cadenza vengono pubblicate le nuove edizioni spero non come Ubuntu che esagera un po' con nuove versioni ogni sei mesi.... Una cosa che dovrebbe essere inserita - a mio parere - è una sorta di avviso quando sono disponibili gli aggiornamenti invece di andare a ... pistolare in synaptic. Devo dire che è proprio l'uso di synaptic la mossa vincente di questa distro.. oltre al resto ovvio. Ciao.

Ritratto di droidienne

Ciao sono daccordo anchio sul fatto degli aggiornamenti; sarebbe bello che ci fosse almeno un'utility automatica che controlli e installi gli aggiornamenti su synaptic .
Per quanto riguarda il rilascio, viene rilasciata quando è pronta cioè non si ha la data di rilascio effettivo e questo fà si che cmq sia l'evoluzione tra versione e versione sia abbastanza notevole.
Vedremo il prossimo anno cosa arriverà,di sicuro la 2008 sarà una grande realease se includeranno anche un bel KDE4 !

Ritratto di muletto39

In effetti quando l'ho installata ho dovuto fare un aggiornamento di circa 500 mb...... Comunque mi auguro che questa distro vada avanti perché è davvero semplice e stabile. Ho installato anche la versione gnome su un altro PC che è una versione..... apocrifa..... pubblicata da Linux magazine. Quella è un po' più aggiornata perché fatta da poco ed integra Compiz -Fusion. Sinceramente preferisco Beryl anche se è superato, ma il mio bel cubo va che è un piacere. Piuttosto, sai dirmi come mettere una immagine sullo sfondo del cubo? Per inciso per me KDE resta il massimo, gnome proprio non mi piace come grafica.

Ritratto di ste75

Puoi utilizzare smart e ksmarttray al posto di synaptic: ksmarttray mette un'iconcina sulla traybar e controlla (ogni ora mi pare) la presenza di update.
Per l'immagine di sfondo del cubo su beryl, avvi beryl-manager ,setting, e cerchi le opzioni relative allo skydome.

ciao

Ritratto di droidienne

grazie per l'info,infatti smart non lo avevo ancora usato, adesso lo provo e vediamo come và

Ritratto di muletto39

Preziosissimo aiuto. Smile Ma quanto è bella la comunità Linux? E' forse la cosa che da' più soddisfazione.