Netgear wG111v2 problemi d'accesso

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di xini_raffaele
Offline
Last seen: 15 anni 11 mesi fa
Iscritto: 19/05/2008 - 20:48
Netgear wG111v2 problemi d'accesso

Salve a tutti,
premetto che sono nuovo di linux. Ho da poco installato PCLinuxOS 2007 versione inglese sul mio desktop. Appena installato ho subito visto connessione rete wi-fi con netgear connesso.
poi però ho provato a navigare con firefox e mi diceva che non ero in linea. Dopo aver controllato di essere online su firefox mi son messo a guardare le impostazioni della rete sul network manager e li mi dice che non si connette, anche se nel fumetto che appare mi dice connesso a wlan0. qualcuno sa aiutarmi a trovare il modo per collegarmi in rete.
Come scheda di rete uso una Netgear WG111v2 collegata usb. il sistema la riconosce correttamente attraverso il wizard per il collegamento wireless e ho anche provato ad installare i driver tramite ndiswrapper. La rete wireless presente l'ha trovata solo una volta e con potenza del segnale basso.
sullo stesso computer ho anche windows xp e sono tutt'ora collegato quindi non può essere un difetto della scheda di rete.
aspetto aiuto, grazie ciao
xini

Ritratto di Gianvacca
Offline
Last seen: 14 anni 10 mesi fa
Iscritto: 27/11/2007 - 14:45

Se ti dice "connesso", ma non va, potrebbe essere una questione di assegnazione dell'indirizzo IP. Un po come quando in windows hai il televisorino col triangolino giallo invece che la × rossa.

Potresti provare a inserire manualmente IP, gateway e dns.

Ritratto di xini_raffaele
Offline
Last seen: 15 anni 11 mesi fa
Iscritto: 19/05/2008 - 20:48

Grazie del consiglio ma avevo già impostato tutto manualmente IP compreso, verificando prima che l'indirizzo fosse libero.
Secondo me sono problemi di riconoscimento della rete anche perchè a volte la sente e altre no. Però non so come fare ad impostarla correttamente. Non sono molto pratico della Konsole ed i comandi non li conosco bene.
Cmq grazie lo stesso